Chi sono: Mariagiovanna De Marco

Farmacista “olistica”, esperta in floriterapia, naturopatia ed integrazione alimentare, oltre che in fitoterapia e farmacologia.

Sono una farmacista differente, nata da una famiglia di imprenditori ove il successo ed i business assieme alle riconoscenze accademiche erano la mia quotidianità.

Conseguita la Laurea in Farmacia, avevo già la mia idea di farmacia e di come aiutare le persone. Usufruendo di una piccola breccia aperta nel sistema di distribuzione dei farmaci, apro una parafarmacia/omeopatia nel 2007. Qui potevo dar voce alla mia passione ed al mio sapere: consigliando, divulgando e sostenendo chi lo necessitava e ne avesse reale volontà.

Affascinata dalla Natura: dai sui misteri e dalla coesione con la struttura ed il funzionamento del corpo umano intuisco che esiste una perfezione meravigliosa sulla Terra ove il nostro benessere psico-fisico è intrinseco alla volontà di vivere nella Natura. Da ciò avere consapevolezza di sé e la capacità di coordinare la gestione del conscio ed inconscio, regolare lo stress e dare sfogo all’allegria.

Effettuo consulenze personalizzate di floriterapia con i Fiori di Bach, Naturopatia e benessere olistico nel mio studio a Cosenza e anche online.

L’approccio alla persona è in base ad una visione olistica e unendo tutte le discipline di cui mi occupo per aiutare l’individuo in questa sua globalità.

Alcune tappe fondamentali:

  • Mi laureo presso la Facoltà di Farmacia all’UNICAL e inizio a lavorare nella mia Parafarmacia. Parallelamente inizio a studiare omeopatia e naturopatia, per aiutarmi in un periodo fisicamente e psicologicamente difficile della mia vita inizio a studiare e praticare terapie olistiche;
  • Mi diplomo in Omeopatia presso l’Associazione italiana di medicina integrata “Leon Vannier”;
  • Mi formo come Operatore Reiki (I e II livello);
  • Studio i Fiori di Bach secondo il metodo originale di Edward Bach conseguendo la certificazione di Bach Foundation Registered Practitioner di I e II livello;
  • Mi diplomo come Naturopata presso l’Associazione Culturale Satsang;
  • Mi formo come operatore Metodo Yuen (tecnica di guarigione quantistica) del Dr. Kam Yuen;
  • Attraverso il lavoro presso la mia Parafarmacia approfondisco la conoscenza della Fitoterapia collaborando come partner di diverse aziende produttrici del settore.

Per trovare l’erba che ci aiuterà dobbiamo trovare lo scopo della nostra vita, ciò che stiamo cercando di fare e capire anche le difficolta del nostro cammino. Quelle difficoltà noi le chiamiamo difetti o fallimenti, ma non preoccupiamoci di questi difetti o fallimenti, perché sono proprio la prova che stiamo ottenendo cose più grandi: i nostri difetti dovrebbero essere il nostro incoraggiamento, perché dimostrano che stiamo puntando in alto.

Dr Edward Bach

Combattere un difetto ne accresce la forza, mantiene la nostra attenzione concentrata su di esso e instaura un’autentica battaglia… armonizzare il difetto con una soluzione di fiori di Bach è la virtù che lo rende possibile. Questa è la vera vittoria! Clicca accanto è prenota una consulenza.

Il modo in cui respiriamo condiziona il nostro stato emotivo e fisico!

L’aria è l’energia vitale associata al respiro circola e penetra la Terra, fa bruciare il Fuoco, aderisce all’Acqua con cui si mescola.

Chiudi gli occhi ed impara a respirare con il diaframma. Sdraiati in posizione supina, con la pancia rivolta verso l’alto, su una superficie comoda, come un tappetino, con le gambe piegate ed i piedi distanti tra loro circa 20 centimetri.

Poni l’attenzione sulla tua pancia e rilassati. Per sentire il tuo diaframma poggia una mano sulla pancia ed una sul petto ed inizia a respirare. Inspira con il naso gonfiando solo la pancia, lasciando fermo il torace; poi espira con la bocca aperta, sgonfiando la pancia. La posizione delle tue mani serve a prendere coscienza del movimento e capire se la respirazione avviene con la pancia o se si sta utilizzando il petto.

L’aria deve uscire dalla bocca in maniera naturale, come se fosse un sospiro di sollievo. Per respirare correttamente con il diaframma è necessario fare pratica: non mollare se non riesci immediatamente! La tua consapevolezza aumenterà gradualmente.

Ogni volta che respiri il tuo corpo incamera ossigeno ed elimina anidride carbonica. Respirando con il diaframma puoi persino triplicare la quantità di ossigeno che entra in circolo nel sangue. Inoltre con la respirazione diaframmatica non affatichi i muscoli accessori della respirazione ed eviti tensioni e dolori al collo, alle spalle e alla cervicale.

Consulenza floriterapica con i fiori di Bach

Assicurati la tua consulenza personale, semplicemente, compilando il modulo contatti accanto oppure inviando una email all’indirizzo info@benesseredibach.it. Entro le 24h riceverà una nostra email per definire la data e l’orario della consulenza e tutte le delucidazioni che desidera.

“Mi sento sempre insoddisfatto…”, “Niente mi rende felice, perché non so cosa voglio davvero…”, “Sto soffrendo per un dolore struggente…”, “Il mio umore è mutevole: ora sono al settimo cielo ora di nuovo depresso…”, “Non vedo più nessuna soluzione a questa situazione…”, “Provo spesso nostalgia per qualcosa o qualcuno…”

I rimedi floreali del Dr Bach sono in tutto 38 e ciascuno di essi interessa un particolare stato d’animo o emozione. Non curano direttamente le malattie a livello fisico, ma ripristinano una condizione di armonia mentale grazie alla quale le naturali difese dell’organismo possono svolgere più efficacemente il proprio compito.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.