Ognuno di noi nella propria vita ha primo o poi difficoltà nel gestire il proprio tempo. Svariati sono i motivi.

Quando accade ciò è perché non ci si rende conto spesso che la giornata è di 24h e che ci sono delle priorità da seguire e spesso si corre senza badare a ciò che si fa o si dedica troppo tempo a cose futili e superflue, o a risolvere questioni degli altri o ancora perché non si ha proprio un’organizzazione giornaliera senza obiettivi precisi e senza mai prendersi una pausa di riflessione.

Tutto ciò porta a ritrovarsi in un vortice di stress ansia, scoraggiamento, apatia spesso e nervosismo. La mente è offuscata, ci si sente come se non ci fosse una direzione. Non è il tempo il problema, ma il “come” ci si pone di fronte a quello che si sta facendo.

Come possono aiutarci i rimedi di Bach?

Sicuramente a ritrovare la calma e la serenità giusta per organizzare al meglio il proprio tempo e gli obiettivi che ci siamo prefissati giornalmente e per la nostra vita. A capire che l’importante non è come o quanto sono impegnative le giornate e gli eventi che bisogna affrontare, ma come ci si pone davanti a tutto ciò. E a riportare entusiasmo nel gestire la propria giornata, a dire di no se necessario a persone che per quanto facciamo parte della nostra vita e quindi importanti per noi, possono intralciare il nostro tempo.

Un altro caso che si può verificare è quando a volte si va così tanto di fretta che si diventa irritabili e molto impulsivi, precipitosi come se volessimo anticipare il tempo, ritrovandoci e desiderando la solitudine perché intolleranti dei tempi altrui più lenti e anche intolleranti alle attese… proprio per il modo frenetico di agire, sentiamo anche la necessità di stare soli con i nostri ritmi veloci.

I rimedi di Bach inoltre aiutano a mettono in luce le tue priorità, a capire bene e con calma il tempo anche da dedicare alle attività più importanti per noi cosicché dopo averle concluse tutto il resto della giornata sarà più leggero. L’organizzazione è tutto!